cambiamo-messina-dal-bassoComunicato stampa. Di seguito il documento di Cmdb “Vivere la citta’ ” per la ripresa economica e sociale della città in vista dell’estate.

Aumento delle isole pedonali in centro ed in periferia, decentramento nei quartieri di attività culturali e ludiche, Siae a carico del Comune, piano della ciclabilità, bus a chiamata e metroferrovia gratuita, concessione gratuita di spazi cittadini come Arena Villa Dante, Arena Cicciò, Giardino Corallo. Sono solo alcune delle proposte previste dal documento di Cmdb “Vivere la città” in vista della stagione estiva e non solo.

IL documento, che si allega, frutto anche di una consultazione con operatori di settore e di un monitoraggio sui provvedimenti assunti da altri comuni, è stato inviato al Sindaco, al Consiglio comunale, ai Quartieri, alle organizzazioni ed associazioni di categoria.

Con i documenti “Vamos a la playa” e “Vivere la città” Cambiamo Messina dal basso ha voluto dare il proprio contributo affinché la nostra città possa riprendersi al più presto non solo economicamente ma anche socialmente, nella consapevolezza che non bisogna abbassare la guardia nei confronti del coronavirus, ma che la vita deve riprendere. Quale migliore stagione per una città costiera se non l’estate?

 Auspichiamo che queste e altre proposte vengano discusse all’interno del forum che già altri hanno richiesto.

 

 

CMdB – Cambiamo Messina dal Basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *