thumbnail_20161213_161012I Consiglieri II Circoscrizione Giampiero Terranova, Giuseppe Crimi e Davide Siracusano denunciano “il grave stato di degrado e abbandono della struttura di proprietà comunale denominata “Centro Civico Polifunzionale lotto I di Pistunina “ sita tra la via Beppe Alfano e la parte a valle dello svincolo di San Filippo.

IMG_2418Da qualche giorno si scopre – prosegue la nota –  che il cancello di ingresso principale è stato forzato ed è completamente spalancato. Anche la porta di ingresso allo stabile è stata forzata ed aperta. Lo scempio all’interno era già stato compiuto da tempo, con la rimozione e l’asporto di porte, infissi, sanitari, impianto elettrico e quant’altro. Lo scenario che si presenta agli occhi è di devastazione radicale di ogni cosa. I

l perpretarsi di azioni vandaliche su un bene comune senza che nessuno faccia qualcosa ci induce ad un severo richiamo verso l’amministrazione comunale che in tutti questi anni ha dimenticato questa struttura senza trovare soluzioni di riqualificazione e funzionalità del bene.

Ci appelliamo al Signor Sindaco affinchè si prendano urgenti provvedimenti. Si chiede inoltre di conoscere cosa si intende fare della struttura per evitare che vadano vanificati i soldi della collettività impegnati per la realizzazione della stessa, nata per servire le esigenze del territorio.

Si allega alla presente la delibera n.5/2015 votata dal Consiglio della II Circoscrizione e documentazione fotografica descrittiva lo stato dei luoghi prima e dopo la devastante azione vandalica.”

Delibera-n-5-del-2015

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


due + = 7