22Seconda vittoria per la Pgs Luce, squadra calcettistica messinese vincente ieri pomeriggio fuori casa al Comunale di Città di Sortino. Mister Battiato può andar fiero della buona prestazione dei suoi ragazzi in questa trasferta, che ha consentito loro di superare in classifica un’altra squadra nella corsa alla salvezza.

Ottima partenza per i messinesi che dopo solo due minuti vanno in vantaggio grazie a Bucca, che conduce la partita a 0-1 battendo il portiere Minnala con un tiro sul secondo palo. Il Sortino reagisce tentando di pareggiare con Cassarino prima e con Grasso poi, ma invano poiché il portiere peloritano Fiumara blinda la porta impedendo la rete.

Dal canto suo la Pgs Luce tenta più volte di raddoppiare, attraverso Femminò che fa colpire fortemente la palla sul palo di destra e Currò con una doppia azione di attacco rivelatasi però vana. Termina così il primo tempo, mantenendo il punteggio di 0-1.

Il secondo tempo vede la squadra locale in attacco, riuscendo dopo solo tre minuti ad ottenere il pareggio con Bonanno su assist di Magnano. Una gioia breve dal momento che quattro minuti dopo Irrera, su rilancio dalla difesa, ottiene un goal con un rapido contropiede che riporta la sua squadra in vantaggio.

Città di Sortino cerca di reagire tramite Mangano e Cannata, attacchi però vani per l’intervento tempestivo del portiere Fiumara. Quest’ultimo con una ripartenza da solo, mette la palla sotto il sette, portando al risultato di 1-3. Seguono i goal di Raffa ed Abate: il primo lo ottiene lanciando un magnifico tiro da una posizione defilata, il secondo interviene conducendo al risultato finale di 1-5.

La fredda trasferta di Sortino termina così, con la vittoria fuori casa della Pgs Luce che sale a 9 punti. Un risultato che la porta in zona play out, superando proprio il Città di Sortino con cui concorreva per la salvezza.

A fine partita mister Battiato, soddisfatto, ha ammesso che si tratta di una vittoria importante, sebbene ci sia ancora molto da faticare. Anche l’atteggiamento dei suoi ragazzi è stato abbastanza contenuto, consci della strada che occorre recuperare.

Prossimo appuntamento sabato 22 dicembre per l’ultima partita del girone d’andata, nonché del 2018 prima della pausa natalizia. La gara avrà luogo in casa, presso la palestra di Montepiselli alle ore 17,00: questa volta la rivale sarà la capolista Ge.Ar. Sport.

Cristina Trimarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× tre = 24