In occasione del concerto di Vasco Rossi di venerdì 17, ATM S.p.A. mette a disposizione un servizio navetta per raggiungere facilmente il luogo dell’evento, al fine di agevolare ai partecipanti.

il percorso della tratta “Zir – Bivio S.Filippo”. Il servizio sarà predisposto a partire dalle ore 10 alle 15 di venerdì 17 con due navette, dalle 15 alle 21 e dalle 23 alle 3 di sabato 18 con 15 navette. Saranno poi aumentate anche le corse del tram, che sarà attivo fino alle 3, sempre di sabato 18; oltre alle navette dedicate, è sempre possibile usufruire della linea 1 shuttle 100 che garantisce più di 45 corse nella fascia oraria tra le 10 e le 21. I vari mezzi impiegati permetteranno il trasporto di circa 15mila persone verso e dallo stadio San Filippo.

È possibile acquistare il biglietto per l’uso della navetta negli appositi ticket point alla Stazione Centrale, agli imbarchi della Caronte&Tourist, in tutti i box ATM e tramite le diverse applicazioni tra cui ATM MovUp, MyCicero e DropTicket, oltre che sul sito aziendale, al prezzo di 4 euro. Il biglietto sarà valido per l’intera giornata e con lo stesso si potrà usufruire sia della navetta andata/ritorno sia delle corse del tram. Tutte le informazioni su servizi ed orari sono consultabili sul sito www.atmmessinaspa.it e sulle pagine social.

L’Azienda Trasporti Messina S.p.A. nel fornire indicazioni utili di viaggio specifica per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist a piedi, potrà acquistare l’apposito biglietto al momento dello sbarco e quindi prendere il tram alla fermata Brasile, direzione sud, scendere al capolinea sud (Bonino-Zir) dove si trova la navetta bus per il concerto (Stadio S. Filippo – Via 17c Sacra Famiglia); mentre per coloro che arrivano con il traghetto Caronte&Tourist in auto, è possibile lasciare l’auto al parcheggio Annunziata (capolinea nord del tram-Museo), acquistare l’apposito biglietto e prendere il tram fino al capolinea sud (Bonino-Zir) dove si trova la navetta bus per il concerto (Stadio S. Filippo capolinea – Via 17c Sacra Famiglia); oppure è possibile lasciare l’auto al parcheggio Cavallotti, in via Magazzini Generali (zona Stazione Centrale), dove si può acquistare il biglietto, e prendere il tram (fermata Piazza della Repubblica), fino al capolinea sud (Bonino-Zir) dove si trova la navetta bus per il concerto (Stadio S. Filippo capolinea – Via 17c Sacra Famiglia).

Per chi arriva invece in treno alla Stazione ferroviaria o con il traghetto alla Stazione marittima, può acquistare l’apposito biglietto, prendere il tram alla fermata Piazza della Repubblica, scendere al capolinea sud (Bonino-Zir) dove si trova la navetta bus per il concerto (Stadio S. Filippo – Via 17c Sacra Famiglia). Infine per coloro che giungono in città in auto dall’autostrada, uscire a Messina Gazzi, parcheggiare al Capolinea sud (Bonino-Zir), acquistare l’apposito biglietto e prendere la navetta bus per il concerto (Stadio S.Filippo – Via 17c Sacra Famiglia).