Nella tranquilla serata di domenica, un evento scioccante ha scosso la comunità dello Stretto. Franco Longo, 84 anni, si è trovato vittima di un brutale attacco da parte di un gruppo di ragazzini mentre si trovava al fianco del suo  nipotino di sette anni.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20:00 mentre Longo e suo nipote erano in viaggio lungo la Panoramica. Mentre erano in auto, hanno notato un gruppo di giovani scorrazzare su due motorini, compiendo manovre pericolose in prossimità di altre vetture in fila. Senza esitazione, Longo ha deciso di intervenire, evidenziando i rischi del loro comportamento spericolato.

In risposta alla sua preoccupazione, uno dei giovani ha reagito violentemente, colpendo Longo con violenza. Prima di questo atto brutale, i ragazzini avevano già danneggiato l’auto di Longo con calci e pugni, dimostrando un totale disprezzo per la sicurezza degli altri utenti della strada.

“Non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione del genere”, ha dichiarato Longo mentre era ricoverato al Papardo per dolori in tutto il corpo. I medici hanno riscontrato le conseguenze di una frattura al seno mascellare.

L’intera comunità è sconvolta da questo atto vile e senza senso. È inaccettabile che un anziano, accompagnato dal suo giovane nipote, sia stato soggetto a una tale aggressione da parte di individui così irresponsabili. Le autorità sono al lavoro per identificare i colpevoli e assicurarli alla giustizia.

L’episodio serve da richiamo per una maggiore vigilanza sulle strade e una rinnovata educazione sulla sicurezza stradale, affinché incidenti come questi possano essere prevenuti in futuro.