Carabinieri1MeUn 26enne arrestato dai Carabinieri in esecuzione di ordine di carcerazione. Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Tremestieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a carico di A.A., nato a Messina, cl. 1986, noto alle Forze dell’Ordine.

Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare anni uno, mesi 10 e giorni 18 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, commesso in Messina, nel dicembre del 2008.

Dopo la notifica del provvedimento, ALOISI Antonino, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Controlli del Nucleo RadiomobileUn 36enne arrestato dai Carabinieri in esecuzione di ordine di carcerazione.

Nel pomeriggio di ieri, sempre i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a carico di S.G. Giovanni, nato a Messina, cl. 1976, anch’egli noto alle Forze dell’Ordine.

Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare otto mesi e dieci giorni di reclusione poiché riconosciuto colpevole di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S., reati commessi in Messina nel mese di marzo 2009.

Dopo la notifica del provvedimento, l’uomo è stato quindi condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.


Nucleo Radiomobile. Sette persone denunciate dai Carabinieri.

carabinieri posto controllo meNei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi preventivi svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, e finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma hanno deferito in stato di libertà sette persone, di cui un uomo di nazionalità rumena e due minori, responsabili, a vario titolo, di guida senza patente, minaccia ed oltraggio a P.U..

I servizi preventivi sono stati effettuati dagli equipaggi del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, che hanno denunciato in stato di libertà:

– un 27enne di nazionalità rumena, per guida senza patente. In particolare, la pattuglia dell’Arma, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale, ha intimato l’ALT all’uomo che era in transito nel viale della Libertà alla guida di un’autovettura. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che lo stesso era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita;

– un 32enne messinese, con precedenti di polizia, per guida senza patente. In particolare, la pattuglia dell’Arma, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale, ha intimato l’ALT al giovane che era in transito nella centralissima Piazza Cairoli alla guida di un motociclo, intestato a terza persona. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che lo stesso era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

– un 19enne messinese, con precedenti di polizia, per guida senza patente. In particolare, la pattuglia dell’Arma, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale, ha intimato l’ALT al giovane che era in transito sul viale Giostra alla guida di un motociclo, intestato a terza persona. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che l’uomo, già recidivo per il medesimo reato, era sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita.

– due minori, un ragazzo ed una ragazza, entrambi 16enni, ritenuti responsabili di guida senza patente. In particolare, i Carabinieri, in distinti servizi, sottoponevano a controllo della circolazione stradale, i due giovani, una ragazza ed un ragazzo, mentre si trovavano alla guida di ciclomotori, intestati a terze persone. All’esito degli accertamenti è emerso che gli stessi non erano in possesso dalla patente di guida, poiché mai conseguita.

In un’altra circostanza, invece, i militari dell’Arma, hanno sottoposto a controllo un 33enne messinese, pregiudicato, deferendolo a piede libero all’A.G. peloritana, per guida senza patente.

Nel corso del controllo dei Carabinieri è infatti emerso che il giovane, in transito sulla via Palermo alla guida di un’autovettura intestata a terza persona, era sprovvisto della patente di guida poiché già revocata dal Prefetto di Messina nel mese di aprile 2006.

Nell’ambito di un ulteriore servizio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno inoltre deferito in stato di libertà all’A.G. del capoluogo peloritano, un 25enne messinese, incensurato, ritenuto responsabile di minaccia ed oltraggio a P.U..

Al riguardo, i militari dell’Arma, sottoponevano a controllo stradale, in località Santa Lucia sopra Contesse, il giovane, che si trovava alla guida di un ciclomotore intestato a terza persona. Durante la redazione dei verbali di contestazione di infrazioni al C.d.S., il prevenuto rivolgeva frasi oltraggiose a minacciose ai militari operanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *