Marines Bianco e RotaryLo scorso lunedì 23 febbraio, una delegazione della leadership dei Marines della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella (NASSIG) , accompagnata dal Responsabile Comunicazione Alberto Lunetta, ha preso parte, in veste di ospite d’onore, alla commemorazione annuale della “Giornata Mondiale Rotary” che ha celebrato la fondazione della prima organizzazione di servizio al mondo, avvenuta proprio il 23 Febbraio, 1905.

I Rotariani dei vari clubs di Catania e provincia si sono riuniti presso il Municipio, accolti dal Sindaco Enzo Bianco, per mostrare l’eccellente lavoro che il Rotary fa nelle comunità locali.

Esiste infatti una solida collaborazione di lunga data nel campo del servizio alla comunità tra i Rotary clubs etnei e le Forze Armate Usa di Sigonella.

Negli ultimi anni, Marines, aviatori e marinai americani di Sigonella hanno svolto numerose attività di volontariato nel territorio catanese, molte di esse sponsorizzate dal Rotary, effettuando numerose ripuliture straordinarie e progetti vari di volontariato presso famose spiagge (San Giovanni Li Cuti e Playa), parchi (Parco Gioeni), chiese (Chiesa di San Nicolò l’Arena), scuole (Gemmellaro, Cavour, Battisti, Italo Calvino, Quasimodo, Istituto Maria Ausiliatrice,ecc.) centri di beneficenza (CARITAS), case famiglia, siti storici (teatri greci e romani, il Castello Ursino e le Terme romane) etc.

Durante l’evento, i Marines hanno annunciato che effettueranno, per la prima volta in assoluto, un progetto di movimentazione/ripulitura straordinaria presso l’incantevole Duomo di Catania il prossimo 3 marzo.

Il Catania Sindaco di Catania Enzo Bianco ed il Past Governatore del Rotary Antonio Mauri hanno ringraziato la delegazione dei Marines e tutte le Forze Armate USA di Sigonella US per loro azioni di volontariato svolte nel corso degli anni.

Un pensiero su ““Marines di Sigonella e Rotary Clubs di Catania ospiti del Sindaco Bianco per celebrare i 110 anni della fondazione del Rotary””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *