Si chiuderanno lunedì 6 agosto le iscrizioni al IX Rally del Tirreno, settima prova del Challenge di Ottava Zona con massimo coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5, organizzata dalla scuderia «Top Competition» residente a Torregrotta. I nomi degli equipaggi iscritti si conosceranno il giorno susseguente ai controlli ed alla relativa approvazione da parte della C.S.A.I.

Cresce l’attesa così come il numero delle adesioni all’evento sportivo, che ha riportato i rally in notturna con il loro ineguagliabile fascino in provincia di Messina: il via alla gara è previsto, infatti, un minuto dopo la mezzanotte di domenica 12 agosto, nella centrale Piazza Umberto I di Saponara, dove il traguardo attenderà i vincitori a partire dalle 10.30 della stessa mattina, dopo lo svolgimento di nove tratti cronometrati, articolati su tre prove speciali da percorrere altrettante volte.

«Il numero delle iscrizioni continua a salire come ci comunicano gli organizzatori. – ha commentato Nicola Venuto, Sindaco di Saponara – Per noi, che siamo tra i principali partner dell’evento, è un doppio incoraggiamento, energia vitale per il rilancio delle nostre zone ed anteprima di un crescente successo conquistato con impegno negli anni». Annunciate molte sorprese tra i pretendenti alla vittoria: conferme, novità assolute, ritorni e grandi nomi annunciano un’edizione ancora una volta di elevato livello”.

Continua senza sosta il lavoro della «Top Competition» su ogni aspetto della competizione: «La sicurezza è senz’altro in primo piano. – ha spiegato la Presidente del sodalizio Grazia Bisazza – Analizziamo più volte ogni situazione e unitamente al Direttore di Gara Michele Vecchio stiamo predisponendo un piano perfettamente adeguato ai rigidi standard di sicurezza imposti dalla Federazione. Il crescente numero di adesioni è un primo riconoscimento al lavoro portato avanti negli anni».

www.rallydeltirreno.com   –   mail: topcompetition@alice.it

 Foti Rodrigo