Frei_BettoLunedì 7 aprile, alle ore 10.00, presso l’aula del Consiglio provinciale di Messina (Palazzo dei Leoni), si presenta in Conferenza stampa l’iniziativa dal titolo “Cristianesimo, economia, potere. La teologia della liberazione oggi” con protagonista il teologo e scrittore brasiliano Frei Betto

L’incontro è promosso dall’associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” di Messina in collaborazione con l’associazione “Terra e Cielo”, la Comunità di base, l’Associazione Ecumenica SAE (Segretariato Attività Ecumeniche), il Meg (Movimento Eucaristico Giovanile) e il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina. Interverranno alla Conferenza stampa Antonino Conti Nibali, presidente della “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti”, il gesuita Felice Scalia e Mariella Urzì (“Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” di Messina).

L’incontro con Frei Betto su “Cristianesimo, economia, potere. La teologia della liberazione oggi” è in programma giovedì 10 aprile, alle 17.00, presso il Teatro “Domenico Savio” di Messina.

Frei Betto (Carlos Alberto Libanio Cristo), una delle personalità di primo piano della Chiesa latino-americana, è da anni protagonista dell’attività culturale e politica brasiliana (è stato anche ministro del primo governo Lula) ed è stato impegnato in prima persona nel progetto sociale “Fame zero”. Tra i suoi libri, ricordiamo “Quell’uomo chiamato Gesù” (EMI, 2010).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− sei = 1