(Guardavalle Web riceve e pubblica) – Giovedì 22 marzo la finalissima nazionale del torneo organizzato dall’azienda veneta per dare la possibilità a giovani talenti del calcio italiano di sfidarsi sotto lo sguardo degli osservatori di club internazionali Lotto.  Oltre 260 ragazzi hanno sognato questo giorno, ma solo per 30 di loro il sogno è diventato realtà: si disputa giovedì 22 marzo alle 15.00 nel prestigioso Stadio Artemio Franchi di Firenze la finalissima nazionale di Lotto Talent 2012, il torneo che per il secondo anno consecutivo offre un’occasione unica alle nuove promesse del calcio italiano per dimostrare il proprio valore davanti agli osservatori dei club professionistici internazionali più prestigiosi sponsorizzati Lotto, tra cui ACF Fiorentina, Borussia Mönchengladbach, Queens Park Rangers, FCSM Sochaux e RC Deportivo La Coruña.

 

Quattro tappe in diverse regioni d’Italia (Moriago della Battaglia -TV-, Badolato -CZ-, Palermo e Mantova) sono state il trampolino di lancio dei giovani calciatori selezionati e ora il football talent scouting, organizzato dall’azienda di Montebelluna con lo scopo di coinvolgere i team professionistici e dilettantistici di cui è sponsor, darà loro la possibilità di mettere in luce le proprie qualità per realizzare il loro sogno.

 

Tra i 30 finalisti, nati nel 1997-’98, sarà presente anche un giovane calciatore, Juanjo Carmona de Ville, selezionato dalla filiale Lotto USA: un centrocampista dal doppio passaporto americano e spagnolo, con la grande ambizione di diventare uno dei protagonisti del calcio di domani. A supportare i ragazzi in gara e a passare loro il testimone sarà Lorenzo Bressi, uno dei selezionati della scorsa edizione di Lotto Talent che ha avuto la possibilità di allenarsi e vivere alcuni giorni al Sochaux.

 

Giurato speciale della finalissima nazionale di Lotto Talent 2012 sarà Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo e ospite fisso della trasmissione la Domenica Sportiva. Ad osservare il gioco e il talento dei ragazzi anche Pierpaolo Bisoli, ex centrocampista in serie A con la maglia del Cagliari, Brescia e Perugia e allenatore di diverse squadre professionistiche, tra cui Cesena, Cagliari e Bologna. A fare gli onori di casa al Franchi sarà Lorenzo Amoruso, ex difensore di serie A, che oltre ad avere indossato per due anni la maglia Viola, dal 2010 ricopre il ruolo di coordinatore degli osservatori della prima squadra. In giuria saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’APPORT (Associazione Preparatori Portieri) che individueranno tra i finalisti il miglior talento tra i pali.

 

Ad animare il pomeriggio allo stadio di Firenze sarà la voce di Carlo Carletto Nicoletti, dj di Radio 102.5 nonché grande tifoso Viola.

 

A tutti i ragazzi presenti in occasione dell’evento, Lotto metterà a disposizione un’area apposita dove potranno sfidarsi ed esibire il loro talento indossando e provando proprio le calzature Lotto Zhero Gravity, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci, che, nella collezione calcio di Lotto, si affianca agli altri modelli top di gamma in pelle – Fuerzapura II 100 – e in microfibra – Futura 100.

 

Alberto Fraticelli, Direttore Marketing di Lotto Sport Italia, ha dichiarato:

“Lotto Talent è un progetto che abbiamo fortemente voluto e nel quale crediamo molto. Dopo il successo della prima edizione, continuiamo a sostenere concretamente i talenti del nostro calcio promuovendo occasioni di incontro perché possano esprimere tutto il loro potenziale davanti ai selezionatori di top team europei Lotto. Una scelta, questa, perfettamente in linea con la nostra filosofia che ha accompagnato sin dagli inizi la crescita sportiva di atleti legati a Lotto oggi stelle affermate del calcio internazionale come, solo per citarne alcuni, l’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi e il difensore dell’Inter e della nazionale maggiore Andrea Ranocchia. Il successo che accompagna Lotto Talent conferma uno degli elementi di unicità di Lotto, da sempre impegnata sia con club di primaria importanza a livello internazionale che con una capillare presenza sul territorio a fianco delle squadre dilettantistiche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *