loi_1weLa manifestazione invernale che ruota intorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio insieme ad un contenitore multieventi. Parte ufficialmente il 6 dicembre la seconda edizione di “Locri on Ice”, il contenitore multieventi che allieterà le serate invernali locresi, grazie all’impegno dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Locri, che ha riproposto la manifestazione dopo il successo della passata stagione.

Il tutto ruota attorno all’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio nella centralissima Piazza dei Martiri, che, durante il fine settimana, avrà anche il supporto di numerosi stand (delle casette in legno) che daranno vita a differenti attività, fino all’11 gennaio 2015.

Il primo weekend (6 e 7 dicembre) con estensione a giorno 8 dicembre, sarà dedicato al “vino”, con nove aziende locali, impegnate nell’ambito vitivinicolo, che avranno modo di presentare al pubblico i propri prodotti, anche con assaggi delle proprie specialità.

La manifestazione si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier – Sezione Territoriale Calabria, Slow Food Locride e dell’Associazione Anthesterie.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Provincia di Reggio Calabria per il supporto fornito, e l’Assessorato provinciale all’Agricoltura, che patrocina le serate legate ai prodotti tipici, nonché gli sponsor Simply Market e Az Car Service per il fattivo supporto economico.

Obiettivo dell’Amministrazione è quello di rendere fulcro centrale di eventi la Piazza dei Martiri durante questo mese invernale, cercando di attrarre anche pubblico dei paesi limitrofi e di tutta la provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *