scacchiPartirà oggi 16 aprile 2014 e si protrarrà fino a sabato 19 c.m. il “Festival Scacchistico Internazionale Città di Locri” presso il Palazzo della Cultura di Locri, che vedrà impegnati numerosi contendenti per i premi finali nelle categorie “Magistrale”, “Open” e “Under 16”.

Un appuntamento importante e di caratura internazionale che porta lustro alla Città e che da una visibilità rilevante nell’ambito scacchistico nazionale. Molto contento dell’appuntamento il Presidente dell’ASD Scacchi “Città di Locri”, Ugo Prete, così come l’Amministazione Comunale di Locri, che patrocinia la manifestazione.

Così la Delegata alle Politiche Sportive e Giovanili, Domenica Bumbaca, riguardo l’appuntamento: «Sono molto contenta di questa manifestazione che avvicina giovani e meno giovani allo sport ma ancora di più al bellissimo mondo degli scacchi. L’impegno profuso per arrivare ad organizzare un torneo internazionale è stato sicuramente importante e ne viene dato atto al presidente Prete per quanto è stato fatto. Locri, per quattro giorni, sarà la “capitale” degli scacchi su tutto il territorio nazionale e questo non può che essere ovviamente positivo per la Città e per tutto il territorio. L’avvicinamento a discipline poco praticate, o la nascita di nuove, non può che essere un segnale positivo per il nostro territorio, che grazie allo sport può portare ad una legalità e ad un’aggregazione sociale sempre maggiore, valido anche come rinascita e riscatto.

L’Amministrazione Comunale di Locri sostiene tutte le iniziative positive e belle, a favore dei giovani, a favore della Città, a favore della nostra comunità. L’impegno nostro è quello di sostenere questa manifestazione anche negli anni successivi, cercando di farla diventare un appuntamento fisso per la Città di Locri. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e soprattutto un buon divertimento.»