giovanni-calabreseIl Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, con decreto n°2 del 28 aprile 2014, protocollo n. 7186/2014, ha conferito all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rosa Sofia, anche la Delega alla “Cultura”. Un riconoscimento rilevante e qualificante data l’enorme importanza che la cultura ha da sempre rivestito e riveste ancora oggi all’interno della città di Locri.

Tale nuovo incarico giunge alla luce del grande impegno profuso dall’Assessore Sofia nei primi undici mesi di amministrazione della Città, dimostrando capacità e dedizione verso l’incarico assegnatole dal Sindaco in fase di costituzione della squadra di governo.

Con il decreto odierno giunge così ufficialità di quanto comunque già svolto in questo periodo dall’Assessore Sofia. Infatti la stessa era già fiduciaria del Sindaco nel settore della Cultura e si è distinta nella promozione di qualificanti eventi culturali, tra cui il “Giugno Locrese”, che per volontà del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, e grazie proprio all’impegno dell’Assessore Sofia, rivedrà luce nel prossimo mese di giugno.