Chiara e Martina su RAI 1Dopo la vittoria nella 5^ e nella 6^ puntata dell’ 8 e 15 marzo scorso, le nostre gemelline, Chiara e Martina Scarpari, saranno ancora protagoniste del sabato sera di RAI 1, esibendosi con un brano assolutamente top secret in prima serata a “Ti lascio una canzone”

L’appuntamento è per sabato 5 aprile, a partire dalle ore 21,10 per televotare le giovani ugole d’oro calabresi. Una presenza importante, quella delle gemelline Scarpari su RAI 1, che avranno modo di mettere in risalto le loro eccezionali doti canore, unite ad una preparazione in costante crescita resa possibile grazie all’efficace piano di studio tecnico, vocale ed interpretativo svolto insieme al loro Maestro, Christian Cosentino, a S. Andrea dello Jonio (CZ).

chiara, martina e il maestro cosentino (1)Chiara e Martina stanno vivendo il loro sogno proprio grazie al Maestro Cosentino, il quale le ha presentate ai provini di Ti Lascio Una Canzone nel dicembre scorso, fornendogli un’adeguata preparazione musicale e gli strumenti atti a conseguire gli obbiettivi prefissati.

Un’impresa peraltro non nuova allo stesso Maestro Cosentino che già in passato è riuscito a far approdare sugli schermi di RAI 1, sempre a Ti Lascio Una Canzone, Anastasia Franco, e contemporaneamente Floriana Cassarà su Canale 5 a Io Canto, senza dimenticare qualche anno più tardi Lucia Corapi a Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 e qualche anno prima Mirco Pio Coniglio sempre a Io Canto su Canale 5.

Un segno di continuità e di professionalità che dimostrano, ancora una volta, la presenza in Calabria di importanti eccellenze in campo artistico e musicale a cui bisognerebbe dare maggiore attenzione e sostegno da parte delle istituzioni.

La presenza di tanti giovani artisti sulle TV nazionali ha senz’altro contribuito a dare un’immagine positiva della Calabria, così come la presenza nella nostra regione di professionalità adeguate in grado di fornire ai giovani talenti quelle competenze e quegli strumenti utili alla loro crescita artistica, senza dover per forza di cose emigrare fuori dai confini regionali per trovarle.

Ora un forte appello a tutti i calabresi per votare e sostenere attraverso il televoto Chiara e Martina digitando l’894.222 da telefono fisso e il 475.475.0 da mobile insieme al codice personale.

Un grosso imbocca al lupo a Chiara e Martina affinché possano realizzare i loro sogni e coltivare la propria passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


tre × = 12