sudestGuardavalle (Cz) – L’associazione ‘SUDest’ in sinergia con Centro Sociale Anziani di Guardavalle Marina presenta l’iniziativa transculturale “Calabria tra storia e realtà, i bambini raccontano“. La manifestazione, inserita nel programma estivo promosso dall’amministrazione comunale, si terrà quest’oggi martedì 30 luglio ore 21:00, in piazza Dante nella frazione Marina. Alla serata multietnica,una sorta di viaggio nel tempo e nello spazio, parteciperanno le famiglie che frequentano la ‘Biblioteca dei piccoli’ e si articolerà in diversi momenti. Immagini, musiche, sfilate di abiti vintage e multietniche e piccole rappresentazioni teatrali animeranno lo spettacolo che si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza delle altre culture comunitarie ed extracomunitarie, presenti nel tessuto sociale guardavallese. La manifestazione si pone anche l’obiettivo di far conoscere la nostra cultura attraverso un excursus storico che affonda le radici nella Magna Grecia. Nel corso della manifestazione sarà proiettato un video realizzato sul tema dall’Associazione Socio Culturale  “MaryWebEventy” (G.P.)

Un pensiero su “Questa sera “Calabria tra storia e realtà, i bambini raccontano” manifestazione curata dall’Associzione SudEst.”
  1. Leggo con molto piacere di questa serata multietnica organizzata dall’ormai gruppo affermato sudest. Era ora che qualcuno a guardavalle si muovesse per fare cultura e non balli corse e mangiate. Io non mancherò di certo, anzi invito, conoscendo alcuni componenti dell’associazione a partecipare, sarà sicuramente un qualcosa molto istruttivo e non solo per i bambini.

I commenti sono chiusi.