logo2Di seguito la nota diffusa a firma del Presidente dell’Associazione “CambiaMenti” Teresa Pellegrino: <<L’Associazione culturale “Cambi@menti” costituita da donne che rappresentano diverse sensibilità politiche a dimostrazione di quanto sia trasversale la preoccupazione ed il disagio per l’esigua rappresentanza femminile nelle Istituzioni.

Ognuna, infatti, ha la propria individualità, mantiene i propri valori di riferimento, si riconosce in precisi gruppi organizzati, ma tutte condividono la volontà di essere solidali nell’impegno a garantire una maggiore presenza delle donne nella società e nelle Istituzioni pubbliche, al fine di operare per il bene comune e per il nostro territorio che ormai da anni versa in uno stato di abbandono.

“Cambi@menti” ha come scopo di rendere le donne cittadine attive e soprattutto protagoniste delle realtà politiche, economiche, sociali, lavorative e culturali del nostro territorio.

E’ indiscutibile, ormai, come la presenza delle donne nei ruoli pubblici garantisca nuove abilità, nuovi saperi, sensibilità e capacità, offrendo contributi preziosi alla società nel suo complesso.

Pertanto, con grande soddisfazione ed entusiasmo auguriamo alla Neo Ministro agli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta buon lavoro, con la speranza che ci possa essere per il nostro territorio, finalmente, un reale cambiamento e rinnovamento.

Ci auguriamo e ne siamo convinte che Lei Ministro porterà nel cuore questa terra (la sua terra), spesso dimenticata e darà voce ai tanti problemi che l’affliggono.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


7 + uno =