Sabato 22 e domenica 23 dicembre, dalle ore 15,00 alle 23,00, l’associazione animalista Un Gatto per Amico onlus sarà presente con un gazebo informativo in via Dei Mille, angolo via Dogali (dietro bar Santoro). Gazebo presso il quale sarà possibile acquistare, attraverso una libera donazione, oggetti e strenne a tematica natalizia.

Il ricavato della raccolta fondi verrà interamente utilizzato dalle volontarie per l’acquisto di cibo, farmaci e generi di prima necessità da destinare per la cura e la gestione delle numerose colonie feline presenti sul territorio.

I fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica verranno altresì impiegati da parte dell’Associazione per la gestione del gattile – rifugio di via Don Blasco, dove sono oltre 80 i gatti raccolti dalla strada ed ospitati all’interno della fatiscente struttura che il Comune ha deciso di chiudere.

L’iniziativa inoltre si propone di sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa l’esistenza di un’ampia normativa che tutela i diritti degli animali e sanziona amministrativamente e penalmente gli autori di maltrattamenti.

Presso il gazebo di via Dei Mille sarà dunque fornito adeguato materiale informativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


tre + = 4