L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha portato i saluti del Presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti al Sottosegretario di Stato all’Istruzione Elena Ugolini in visita, questa mattina, a San Luca dove ha inaugurato i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico. Ad accogliere l’esponente del Governo Monti c’erano il sindaco di San Luca Sebastiano Giorgi, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio.

La manifestazione è stata presentata dal dirigente scolastico di San Luca Mimma Cacciatore ed ha visto protagonisti i bambini delle scuole elementari e medie del comune.

Nel concludere i lavori il Sottosegretario Ugolini ha spiegato che “sono le persone che modificano la realtà, ma c’è bisogno di un lavoro d’insieme. La scuola ha bisogno di tutti con progetti concreti dove l’ordinario deve diventare straordinario. Ho capito questa mattina a San Luca – ha concluso Ugolini – che cosa vuol dire, come scriveva Dostoevskij, che la bellezza salverà il mondo. I bambini non hanno bisogno di parole ma di esempi e fatti concreti”.

“La scuola calabrese – ha dichiarato Caligiuri nel suo intervento – è in movimento. L’esperienza di San Luca dimostra come le persone possano fare la differenza, concorrendo a modificare positivamente la realtà”. p.g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ due = 11