bocciodromo1-300x225È stato inaugurato ieri il Bocciodromo di Bella, realizzato dall’Amministrazione comunale, situato in via Tramonte e Cristiano, nei pressi della locale scuola dell’infanzia. Hanno partecipato alla presentazione dell’impianto sportivo: il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, l’assessore ai Lavori Pubblici, Rosario Piccioni, il presidente provinciale della FederBocce, Nicola Colubriale, nonché gli associati del circolo Asd Bocciofila Bella, risultata affidataria della struttura all’esito della selezione avvenuta con avviso pubblico.

L’intervento pubblico consiste in un impianto, della dimensione di circa 850 mq, per la pratica di base del gioco delle bocce.

È dotato di un campo a tre corsie e di un piccolo edificio di servizio che ospita due locali per i servizi igienici, di cui uno per disabili, e un piccolo deposito.

“Siamo soddisfatti e felici – ha dichiarato l’assessore Piccioni – di poter consegnare questo impianto che è destinato alla diffusione della pratica di base del gioco delle bocce. Il bocciodromo rappresenta un patrimonio pubblico e comune, non solo del quartiere ma di tutta la città: un punto di riferimento per gli appassionati del gioco delle bocce, pratica che conta diversi circoli in città. L’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare l’impianto alla memoria di Giovanni Caliri, dirigente dell’Area tecnica del Comune, prematuramente scomparso il 29 dicembre 2010”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *