7Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro guidata dal sindaco avv. Renato Bellofiore, in collaborazione con l’Associazione Musica Insieme e con la Parrocchia S. Ippolito Martire, si terrà domenica 11 agosto con inizio alle ore 21.30 presso il sagrato del Duomo il concerto l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, complesso diretto dal M° Ferruccio Messinese.

 Nato all’interno dell’Associazione Musica Insieme della città della Piana presieduta dalla prof.ssa Caterina Genovese, l’ensemble ha iniziato il suo tour estivo i primi di agosto; un itinerario che lo ha visto protagonista già nei centri di Parghelia, Cittanova e Gimigliano.

Domenica saranno circa 65 i giovani musicisti proveniente da quasi tutte le province della nostra regione presenti nella cittadina reggina; il repertorio che affronteranno spazierà dalla musica sinfonica alla musica leggera americana e napoletana. Ospite sarà il tenore M° Francesco Carmine Fera.

L’Orchestra, successivamente all’evento di Gioia sarà presente sabato 17 agosto h 21 a S. Cristina D’Aspromonte (Rc), martedì 20 agosto h 18.30 presso Località Lorica (Sila Grande – Cs) e chiuderà la sua tournée venerdì 06 settembre 2013 h 20 presso la chiesa di Rizziconi (Rc).

Soddisfazione hanno espresso i vertici del complesso per il cammino intrapreso da questi ragazzi, un percorso che sicuramente regalerà loro tante altre soddisfazioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− tre = 4