DSC00307

Catania – E’ tornata, per il terzo anno consecutivo, “Catania a Cavallo” la sfilata equestre con carrozze e calessi anche d’epoca. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione  comunale, l’Autorità Portuale , l’A.S.P. 3 di Catania e l’associazione onlus “Vita cultura e tradizione”, ha come obiettivi la diffusione dell’uso del cavallo come mezzo di recupero per i portatori di handicap e la conoscenza della storia della nostra isola attraverso i colori dei carretti e gli usi delle carrozze siciliane.

 “Anche quest’anno – ha detto il sindaco Stancanelli – questo evento rappresenta per la nostra città un biglietto da visita turistico importante. Un segnale di attenzione per tutti i turisti che giungendo al porto a bordo della navi da crociera visitano la nostra città”.

DSC00306

Il corteo di cavalli, alcuni dei quali bardati con i pennacchi colorati della tradizione folcroristica siciliana, ha piacevolmente interessato i tanti turisti che affollano il centro storico di Catania e che, insieme all’Elefante simbolo della città, hanno fatto da sfondo alle foto ricordo. Nell’ambito della manifestazione ed in occasione della “Giornata per la Donazione” gli specialisti dell’A.S.P. 3 CT , hanno informato i cittadini sulla donazione di organi e tessuti.