nunzia-catalfo-e-luigi-di-maio-con-i-membri-del-m5s-in-commissione-lavoro-e-il-sottosegretario-cominardi“Era il 29 ottobre 2013, quando è stata depositata in Senato la proposta di legge per l’istituzione del Reddito di Cittadinanza a mia prima firma.

 Da allora mi sono battuta in prima persona affinché questa misura necessaria e doverosa, che da dignità a tantissime persone che vivono in condizione di povertà, potesse diventare la base per creare un innovativo concetto di welfare, realizzando un nuovo statuto delle garanzie e rilanciando in modo determinante il mercato del lavoro nel nostro Paese.

 Sono emozionata e felice per l’approvazione di oggi in Aula in Senato del Decreto sul Reddito di Cittadinanza, che conclude positivamente un percorso portato avanti negli anni con costanza e coerenza. Questa è la dimostrazione che dai sogni nascono le idee e dalle idee si realizzano i progetti”.

 Con queste parole la sen. catanese Nunzia Catalfo, relatrice del provvedimento in Aula e Presidente della Commissione Lavoro, commenta l’approvazione del provvedimento in Senato.

 Nella foto al centro Nunzia Catalfo e Luigi Di Maio, con i membri del M5S della Commissione Lavoro e il sottosegretario Claudio Cominardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ quattro = 9