Sabato 24 novembre, con inizio alle ore 8.30, all’ ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica si terrà il convegno intitolato: “La scelta: orizzonti e prospettive” rivolto agli studenti degli istituti d’istruzione superiore per aiutarli ad orientarsi nella scelta degli studi universitari con consapevolezza e maturità.

L’ iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Qualità della vita del Comune di Roccella Jonica, diretto dal dr. Gabriele Alvaro e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, della prof.ssa Maria Carmela Ferrigno, dirigente scolastico, della dott.ssa Palma Togato, responsabile dell’ orientamento dell’ Università LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta) di Roma e del prof. Corrado Sgroi, coordinatore del Tutorato del Dipartimento di Giurisprudenza dello stesso Ateneo romano.

I lavori saranno introdotti dall’ assessore Gabriele Alvaro e dal sindaco di Roccella, Giuseppe Certomà.

“Il convegno di sabato prossimo – ha dichiarato l’assessore Alvaro – si avvale della presenza di esperti dell’orientamento tra i più qualificati del settore e rappresenta, dunque, un’ opportunità preziosa per gli studenti al fine di attingere informazioni utili per scegliere il percorso formativo più attinente alle loro attitudini e aspirazioni professionali nel delicato momento di passaggio dalla Scuola Superiore all’Università”.

Durante i lavori del convegno si svolgerà anche la consegna delle borse di studio istituite dal Comune di Roccella a favore degli alunni meritevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 5 = trenta cinque