staker 24Nella giornata di ieri personale del Commissariato Sezionale Messina-Nord ha notificato un Ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina Dr. Giovanni DE MARCO, su richiesta del Sostituto Procuratore Dr Antonio CARCHIETTI, nei confronti di un uomo che da mesi perseguitava la vicina di casa.

Le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato Messina-Nord hanno permesso di ricostruire i fatti evidenziando come, dal dicembre 2012, l’uomo avesse posto in essere una serie di condotte moleste che avevano portato la donna ad un perdurante stato d’ansia e di paura per la propria incolumità, tanto da farle cambiare le proprie abitudini di vita.

E’ emerso che in più occasioni lo stalker aveva aggredito la donna strattonandola e minacciandola di morte, arrivando addirittura a brandire un bastone per avvalorare le minacce.

Nell’aprile scorso la vittima si era vista perfino costretta a installare una telecamera dal momento che aveva subito continui danneggiamenti sull’autovettura. E difatti, alcuni giorni dopo, aveva ripreso l’uomo uscire di casa in pigiama, alle 3 di notte, e accostarsi all’auto con un coltello con il quale aveva tagliato due degli pneumatici.

Visti i continui episodi denunziati dalla vittima, il G.I.P. ha quindi disposto l’adozione della misura cautelare con la quale è fatto divieto all’uomo di avvicinarsi alla vittima, all’abitazione della stessa, all’autovettura ed ai luoghi da essa abitualmente frequentati, nonché il divieto di comunicare in qualunque modo con la stessa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *