facebook_1514319114614<<Siamo pronti ed abbiamo belle sorprese per voi! Abbiamo atteso la sera di Natale per comunicarvelo, il nostro modo per farvi un regalo importante…>>

Ad affermarlo è il giornalista-produttore Dott. Antony Greco che continua: << Il Format: talk con ospiti sui temi: Aspetti positivi a Messina, le Eccellenze Messinesi, di Cultura si puo’ vivere!

 L’obiettivo: dare voce alla città positiva quale antidoto alla rassegnazione ed alla apatia sociale; il talk tratta temi e ricerca testimonianze improntate alla positività del territorio e dei cittadini.

 Lo Slogan: NO LASTIMI !  Lo Slogan da combattere: LAMENTATI SI VOI STARI BONU ! La data di inizio: giovedì 25 gennaio 2018!

La nuova trasmissione TV/WEB L’Altra Messina la città positiva andrà in onda per 20 puntate da 120 minuti ciascuna, da giovedì 25 gennaio 2018.

 La location: L’Auditorium dell’Istituto Collereale.

La Casa di Accoglienza Collereale di Messina ci ospita per tutte e 20 le puntate: avremo a disposizione uno spazio molto comodo con la possibilità di ospitare anche il pubblico.

La Presentatrice: Daniela Conti. Poco da dire per presentare una donna che della positività ha fatto la propria chiave di vita, ottenendo soddisfazioni personali e professionali. Gratificazioni che pur non le sono mancate in passato essendo noti a tutti i suoi successi nel mondo dello spettacolo anche a livello nazionale che ci hanno inorgoglito in qualità di messinesi: teatro, cinema, tv: ha partecipato quale autrice insieme ad Arbore, Frassica, Porcelli e Cerruti nella trasmissione di maggior successo della storia della televisione della quale riccorre proprio in questi giorni il trentennale: “Indietro tutta”!

 Il Presentatore: Anthony Greco. Dopo l’esperienza di “Nonna Teresina”, spinto a gran forza dal gruppo, esordisce quale presentatore. Giornalista pubblicista da venti anni, editore per 10 anni del quindicinale “Club”, con alle spalle un trascorso trentennale di DJ Radio; reggerà la scena di una intera trasmissione TV? Ci dispiace avere dovuto rinunciare al titolare, il bravissimo Emilio Pintaldi; entra dalla panchina la riserva ed ai posteri l’ardua sentenza…

La Psicologa: Ilenia Coletti. La positività è proprio un tema con il quale la psiche va a nozze. Ilenia interverrà laddove sarà necessario un dibattito sul piano psicologico, un supporto da parte di una professionista del settore.

L’Avvocato: Angelita Mauro, pronta dietro le quinte, entrerà in gioco qualora vi fosse la necessità di un legale in trasmissione…

L’esperto di Storia Patria Messinese: Nino Principato. Con “Amarcord” ripercorrerà itinerari della Messina di una volta, con immagini inedite facente parte della sua collezione privata; nella seconda parte sosterremo che a Messina si puo’ vivere e lavorare di Cultura e Turismo. In ogni puntata verrà esposto un giocattolo antico della sua collezione. Una avventura televisiva che continua insieme da anni. Un bel match!

La TV: Tremedia ch. 112. Saremo in onda in prima serata il giovedì sera alle ore 20,45 ed in replica ad orari da definire. Tremedia sta irrobustendo il proprio palinsesto per dare una offerta maggiore di programmi. Tra le nuove entrate anche VOCE DI POPOLO e TODO MODO.

Il WEB: Diretta web su TEMPOSTRETTO, il giornale on line più seguito a Messina e provincia, uno dei siti di informazione più cliccato in Sicilia. Abbiamo stretto un accordo con Tempostretto quale partner per la diffusione sul web della trasmissione. Tempostretto garantirà la diretta per tutte le puntate e proporrà delle sintesi della trasmissione che verranno trasmesse durante la settimana.

Facebook: la pagina ospiterà tutto cio’ che riguarda la trasmissione e sarà possibile rivedere le intere puntate. Spazi dedicati ad interviste dalle aziende degli sponsor.

Gli Sponsor: i privilegiati. Essendo stato sponsor per anni so benissimo cosa desideri un imprenditore per promuovere la propria azienda. In L’Altra Messina gli spot da 30 secondi sono solo un dettaglio. Il resto lo sanno gli imprenditori che già hanno firmato un contratto di sponsorizzazione, gli altri lo scopriranno contattandoci per i pochi posti rimasti: chi c’è c’è, chi non c’è non c’è.

La Realizzazione Tecnica: PVK di Antonio Grasso garantisce la massima professionalità nel realizzare la trasmissione: durante l’esperienza di Nonna Teresina mai un microfono è stato acceso in ritardo, mai una “svista” della regia: 10 e lode! Squadra che vince non si cambia…

La Regia: Francesco Salvo. Un papà (sopratutto a livello tecnico) della TV messinese, ed un regista cinematografico, ritorna dopo anni a seguire la regia di L’Altra Messina: un occhio professionale in più garantirà una regia attenta pronta a rilevare i momenti salienti della trasmissione.

Direttore di Studio: Maurizio Formicola. Il coordinatore della trasmissione è ancora lui: occhio attento al cronometro, agli ospiti, alla scenografia: senza il suo “ok” non si potrà iniziare!

Servizi esterni: testimonianze di positività filmate e ricevuta dai telespettatori via whatsapp; interviste esterne sul tema della puntata realizzate da… stiamo sciogliendo la riserva!

Se tutto cio’ vi sembra poco, se comunque avete da dire la vostra, se “si sarebbe potuto fare di più'”, venite a farlo da noi oppure… il giovedì sera guardate altro! Noi indosseremo l’elmo anche per voi. Buon Natale a tutti…>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove × = 45