serena_dandiniLa città di Palermo contro la violenza verso le donne Incontro con Serena Dandini e Maura Misiti, 06 maggio 2013 – h. 16.30 Sala delle Carrozze, Villa Niscemi Il 24 novembre 2013 si è tenuta a Palermo la prima dello spettacolo Ferite a morte di Serena Dandini, con il sostegno del Comune di Palermo e la collaborazione de Le Onde Onlus.

A distanza di qualche mese si vuole riprendere quel filo discorsivo che coinvolge istituzioni, artiste/i, ricercatrici/ori, associazioni, in un percorso comune di scambio e collaborazione per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne. Il Comune di Palermo aderisce alla Convenzione No More contro la violenza maschile verso le donne.

Il testo teatrale è divenuto un libro, integrato da schede informative in tema di violenza, e l’incontro sarà una nuova occasione per parlare di come la città affronta un problema tanto grave e doloroso e del significato che la scrittura e la ricerca hanno per affrontarlo. Agnese Ciulla, Assessora alla Cittadinanza sociale, e Maria Rosa Lotti, Le Onde Onlus ne parleranno con Serena Dandini e Maura Misiti Lella Costa leggerà una storia tratta dal libro Saranno presenti le Consigliere comunali e il Coordinamento 21luglio Parteciperà all’incontro il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando