carovanaIn viaggio per i diritti, la giustizia sociale, la legalità democratica. L’evento si svolgerà presso Parco Pignera a Crotone ed avrà inizio a partire dalle 10.30 con il Reading contro le mafie a cura dell’associazione “Il Barrio” dal titolo: “Noi non baciamo le mani”. Seguirà, sempre a Parco Pignera, alle ore 11.00 il convegno dal titolo: “ENERGIE PULITE ED ECONOMIE SPORCHE. Energie rinnovabili, rifiuti, ecomafie.”

Il convegno sarà coordinato da Filippo Sestito (Arci Crotone).

Interverranno il Sindaco di Crotone, Peppino Vallone, il Presidente della Provincia, Stanislao Zurlo, Antonio Tata (Libera Crotone), Raffaele Falbo (Cgil Crotone), Mimmo Tomaino (Uil Crotone), Pino De Tursi (Cisl Crotone), Francesca Travierso (Legambiente Crotone), Teresa Liguori, Vicepresidente nazionale di Italia Nostra, Pino De Lucia (Coop. Agorà Kroton), Giuseppe Trocino (Movimento Terra, Aria, Acqua e Libertà.

Successivamente la carovana incontrerà i soci della cooperativa sociale “Terre Joniche – Libera Terra” che ha il compito di avviare produzioni biologiche sui 100 ettari di terreni confiscati alla’ndrangheta nei comuni di Cirò e Isola di Capo Rizzuto.

La giornata terminerà, alle ore 19.00, con la “Grigliata Antimafie”, presso la Villa Comunale Sottana in Viale Regina Margherita – Crotone. Un momento di ritrovo per socializzare e condividere, attraverso la musica e il cibo, le idee, passioni e sogni. Un momento di incontro tra tutti quelli che vivono la città e che si battono concretamente contro le mafie e le ingiustizie.

La giornata è promossa da ARCI Crotone, Libera Crotone, Cgil Crotone ,Cisl Crotone, Uil Crotone, Legambiente Crotone, Consorzio Sociale Jobel, Associazione Italia Nostra, WWF Crotone, Cooperativa Sociale Agorà, Associazione “Il Barrio”, Associazione Nuova Hera, Associazione CrotroneInforma, Confcooperative Calabria, Amministrazione Comunale di Crotone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


4 + = tredici