A distanza di circa otto mesi dall’avvenuta votazione che ha decretato l’elezione a sindaco di Guardavalle dell’Architetto Giuseppe Tedesco, l’ex Sindaco e consigliere di minoranza nel Gruppo PD, comincia a stilare le valutazioni di questa prima fase di legislatura. Il Dott. Antonio Tedesco, cittadino che ha alle sue spalle una longeva esperienza politica, risponde alle domande di Tito Lanciano davanti alle telecamere di GuardavalleWeb. 

Dott. Tedesco, qual’è secondo lei la situazione amministrativa al servizio dei cittadini di Guardavalle?

“Credo siano tante le cose da dire, è passato circa un anno, qualche mese manca per un anno, ci vorrebbe molto tempo, credo che tutti i settori della pubblica amministrazione hanno risentito con effetti negativi noti ormai a tutti. I servizi ad esempio, la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la differenziata è ormai sospesa da molti mesi, la situazione della Schillacium è una situazione precaria e si vocifera che l’Amministrazione sta approndando delle soluzioni alternative, sta mettendo in campo delle soluzioni alternative che per verità non sono a conoscenza del Consiglio Comunale come dovrebbe avvenire. Io personalmente non ne sono a conoscenza, anche se nell’ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco di fronte a questa emergenza, che ormai dura da mesi, ha annunciato un’iniziativa politica del Consiglio Comunale ed è da oltre un mese che ormai non se ne parla più. Sarebbe opportuno che il Sindaco mettesse a conoscenza non solo il Consiglio Comunale, ma anche la cittadinanza, perchè questo è un problema che tocca ogni famiglia. La situazione è ormai precaria e sta precipitando, gli operai non vengono pagati da mesi, la raccolta e il servizio nel suo complesso viene svolto con grande insufficienza, basta ricordare che il mese di agosto, quindi anche settembre, la spazzatura non è stata raccolta e tutti ricordano i cumuli di immondizia, incendi ai cassonetti, ecc. Quindi una situazione veramente difficile,………. segui tutta l’intervista sul video sotto.

Per vedere ed ascoltare l’intervista clicca sull’immagine sotto

 

Iscriviti al Canale di MaryWebEventy per essere sempre e tempestivamente informato sulle nuove produzioni video. Clicca qui: http://www.youtube.com/user/JerryNavajo?feature=mhee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − quattro =