nuova-scuola-pitagoricaCon una traversata simultanea in kayak da Taranto e Reggio Calabria con ricongiungimento e festa finale a Crotone. La navigazione avverrà pagaiando sottocosta. Vanessa coprirà il tratto da Reggio a Crotone e Francesco quello da Taranto a Crotone. Le tappe, con partenza al mattino ed arrivo nel pomeriggio, saranno le seguenti, condizioni di meteo e mare permettendo: 

Da Reggio Calabria a Crotone:

Reggio Calabria 15 luglio, Melito Porto Salvo 16, Brancaleone 17, Locri 18, Monasterace 19, Soverato 20, Catanzaro Lido 21, Le Castella 22, Crotone 23.

 

Da Taranto a Crotone:

Taranto 15 luglio, Metaponto 16, Policoro 17, Marina di Amendolara 18, Laghi di Sibari 19, Mirto Crosia 20, Torretta di Crucoli 21, Strongoli 22, Crotone 23.

 

Il Mare Jonio è chiamato Mare della Filosofia perché sulle sue coste è nata la Magna Grecia ad opera di Pitagora, che unì la sua sintesi filosofica allo stile di vita degli abitanti dell’Italia di allora. Il successo fu così grande che ancora oggi la Magna Grecia è considerata uno dei grandi fenomeni della storia.

Con questa “passeggiata”, che fa tappa ogni sera in una delle antiche colonie della Magna Grecia, noi intendiamo prendere coscienza di quei valori eterni che diedero splendore alla nostra terra e si ripropongono oggi per una vita individuale e sociale degna di essere vissuta.

Ogni sera accoglieremo allo sbarco i nostri due naviganti, Vanessa e Francesco, e poi insieme festeggeremo per far rinascere una nuova era dopo la grave decadenza alla quale le vicende storiche ci hanno portato.

 

Chiediamo a ognuno di andare oltre le angustie del presente e diffondere, partecipare, favorire quest’evento che intende riscoprire i tesori di sapienza della nostra cultura e riportarli alla luce per il bene di tutti. Vi daremo in seguito informazioni più dettagliate e intanto vi lasciamo i recapiti dove potete contattarci.

 

Vanessa Cardamone   : 338 959 8164

Marco Tricoli             : 335 796 7230

Salvatore Mongiardo  : 348 782 0212

 

Un caloroso abbraccio e un invito a unirvi a noi per spargere sulle nostre rive semi di rinascita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *