024Galleria foto – Pomeriggio movimentato, quello appena trascorso, a Guardavalle Centro nel punto di raccolta suppellettili del comune. Hanno preso fuoco i cassonetti della spazzatura e tutto ciò che si trovava in questa “ isola ecologica” come televisori, frigoriferi, carcasse di pneumatici usati e quant’altro accumulato in attesa di smaltimento.

L’incendio si è sviluppato intorno alle ore 17.00. Le fiamme hanno subito avvolto contenitori, bottiglie e vecchi elettrodomestici. E’ stato un dipendente comunale, da quanto ci hanno riferito, che allertato da alcuni passanti attirati dalle lingue di fuoco e dall´odore acre che era possibile respirare, ha provveduto prontamente ad avvisare e far intervenire i Vigili del Fuoco di Soverato.

Abbiamo avuto anche notizia di un accumulo di rifiuti, in prossimità di un cassonetto, dato alle fiamme nella zona alta del paese, precisamente in Via Piano nelle vicinanze del Campo sportivo.

Vorremmo sottolineare che ogni qualvolta avvengono questo tipo di incendi, vengono rilasciate nell’aria quantità enormi di sostanze tossiche che sono molto dannose per la salute.

Foto di Giuliano Lanciano