Il Centro Diurno di Montepaone Lido dell’Asp di Catanzaro ha organizzato per domani venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 16:00, uno spettacolo teatrale dal titolo “No ti hfidara mancu do megghju amicu toi”, una commedia comico-dialettale in due atti della compagnia teatrale “Il Raggio”, la regia è di Innocenzo Messina, che andrà in scena nel Piccolo Teatro d’Arte Montepaone Lido.

Per l’occasione sarà allestito il “Mercatino di Natale” con i prodotti realizzati artigianalmente dai giovani del Centro Diurno, con l’estrazione del “Presepe solidale”. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione “AMA Calabria”, che promuove gratuitamente gruppi di Auto Mutuo Aiuto per genitori di figli con disagio mentale presso il CSM di Montepaone Lido. Il lavoro si sviluppa attraverso una sana combinazione che intreccia l’aiuto formale, tecnico, sanitario e specialistico con l’esperienza, la motivazione, la spontaneità, il calore umano e il coinvolgimento personale degli operatori e dei familiari.

La Trama: Ferdinante e Peppino sono due grandi amici che vivono in un piccolo paesino di collina. Un bel giorno arriva dalla città Silvia, ragazza dai modi raffinati e di buona famiglia. Alfredo il barista, si innamora follemente di lei ma Ferdinante per poter conquistare la ragazza e per persuaderlo, inventa una storia assurda che volgerà al termine quando Nicola, l’aiutante di Alfredo racconterà tutto a Titina, rustica contadinella da sempre innamorata di Ferdinante. Sarà proprio lei, a far crollare clamorosamente il castello di bugie costruito a regola d’arte dallo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 2 = sette