ussia pino1 La libertà è partecipazione. È con queste parole di una famosa canzone che Giuseppe Ussia, Sindaco di Guardavalle (Cz) vuole ringraziare quanti hanno partecipato alla giornata Ecologica e del Volontariato che Domenica 9 Giugno u.s. ha visto radunati circa 150 volontari di ogni età in Piazza De Andrè a Guardavalle Marina.

Con il motto “Guardavalle è di tutti, l’indifferenza no”, i promotori: Giovanni Montepaone e Paolo Squillacioti, a cui va il mio ringraziamento particolare, – prosegue il comunicato diffuso stamani –  hanno rivolto un invito ai cittadini ed alle Associazioni per “stare insieme e mantenere il pulito” predisponendo un servizio di raccolta straordinaria nelle aree di Guardavalle Marina.

Giuseppe Ussia - Sindaco
Giuseppe Ussia – Sindaco

Spero che l’esempio di questi – continua il primo cittadino –  induca altri ad abbandonare l’atteggiamento di “stare a guardare” e si passi ad una condivisione dei problemi con fare propositivo volto alla risoluzione degli stessi.

Sforziamoci tutti e teniamo la nostra Guardavalle pulita,  perché è la nostra casa e abbiamo il dovere di farla splendere. La speranza – conclude Ussia – è che un giorno non sia più necessaria la giornata ecologica, sintomo di buona educazione, che permetterebbe di apprezzare ancora di più il nostro bel paese