Cateno De Luca, leader del movimento “Sud chiama Nord” e federatore della lista “Libertà”, sarà dimesso oggi dal Policlinico di Messina, dove è stato ricoverato il 29 aprile scorso a seguito di un malore accusato durante un comizio. Successivamente è stata diagnosticata una polmonite acuta.

“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine, afferma Cateno De Luca, all’U.O.C. Medicina Interna, diretta dal Prof. Giovanni Squadrito, per l’eccezionale professionalità e l’attenzione dedicata durante il mio ricovero.

Ringrazio di cuore, prosegue De Luca, tutto il personale medico e paramedico che si è preso cura di me in questi 10 giorni di degenza, alcuni dei quali per nulla semplici. Ancora una volta ho potuto constatare di persona  un esempio di buona sanità e mi congratulo per il lavoro instancabile che svolgete ogni giorno.
Un in bocca al lupo speciale agli studenti tirocinanti che hanno scelto la cura del prossimo come missione di vita e che ringrazio per il supporto anche morale in questi giorni di ricovero. 

La costante vigilanza e gli accertamenti continui, uniti alla terapia corretta, mi hanno aiutato nella mia guarigione. Adesso, conclude il leader di Sud chiama Nord, sono pronto con le dovute cautele a ricominciare. “