biblioteca guardavalleDomani 26 aprile 2013 alle ore 17:30 presso la ‘Biblioteca dei piccoli’ (Piazza Dante) adottata dal Centro Sociale Anziani di Guardavalle Marina si terrà un ‘Baby convegno‘ dal titolo: “Prepariamoci per andare a visitare insieme la capitale del corpo umano: il cervello”.

 Il prof. Barni, docente ordinario del Dipartimentodi Medicina Sperimentale e Clinica presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro, terrà una lezione ad hoc per i piccoli cittadini di Guardavalle.

All”iniziativa promossa dall’Associazione SudEst & C.S.A di Piazza Dante, parteciperanno medici e studenti di medicina del paese, insegnanti, genitori e chiunque voglia prendere parte a questo importante momento culturale. Sono previsti ‘mini interventi‘ da parte dei bambini e curati dallo staff di mamme volonatarie che frequentano la ‘Biblioteca dei piccoli’.

Insomma, un’opportunità di conoscenza e convidisione per la comunità. ‘Il debutto di una serie di iniziative culturali – promettono le promotrici – che hanno come obiettivo quello stimolare e arricchire le potenzialità dei piccoli cittadini guardavallesi per renderli sin dalla tenera età responsabili e consapevoli.” (Genny Pasquino)