Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti in merito all’attentato incendiario compiuto ai danni dell’automobile del sindaco di Soriano calabro Francesco Bartone, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Dinnanzi all’ennesimo atto intimidatorio che vede vittima un rappresentante delle istituzioni democratiche in Calabria, oltre ad esprimere la più ferma condanna del deprecabile gesto, sollevo forte il mio allarme contro la recrudescenza del fenomeno nel nostro territorio.

Al sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone rivolgo solidarietà e sostegno affinché prosegua nel suo percorso, senza cedere alle intimidazioni, sapendo di avere accanto la parte sana della società. Sentimento di vicinanza che desidero estendere a tutta la comunità di Soriano Calabro.

Auspico, al contempo, che forze dell’ordine e magistratura facciano piena luce sugli autori del vile attentato e richiamo, ancora una volta, istituzioni e cittadini ad una risposta corale contro le pressioni della criminalità organizzata che vuole, ad ogni costo, impedire ogni prospettiva di crescita e sviluppo dei nostri territori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 × = quaranta