meetup giardiniIl Meet Up del Movimento Cinque Stelle di Giardini Naxos non sarà in competizione elettorale e non appoggerà nessun candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Viene reso noto con la seguente nota stampa: <<Da qualche tempo riceviamo segnalazioni di cittadini perplessi i quali vengono avvicinati da soggetti politici che millantano una fantomatica appartenenza al nostro Meet Up e di conseguenza al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Come abbiamo ripetuto in numerosi comunicati e nei nostri banchetti noi non cerchiamo voti ma “solo” cittadini attivi che collaborino con noi e con la classe politica che ci amministra per il bene comune della cittadinanza e del territorio nello spirito della democrazia dal basso.

Inoltre invitiamo i cittadini di Giardini Naxos a diffidare da liste e locandine che , volontariamente o meno, richiamino al simbolo ufficiale del Movimento 5 Stelle.

Assumendo una posizione super partes rispetto alla competizione elettorale del 31 maggio e del 1° giugno il meet up di Giardini Naxos consiglia agli attivisti, ai simpatizzanti e a coloro che in passato hanno votato per il movimento e che si sentono rappresentati da esso di ritenersi liberi di votare chiunque riterranno più opportuno a rappresentarli.

Gli attivisti del movimento 5 stelle hanno in programma un incontro pubblico in cui verranno spiegate le ragioni di questa “non-candidatura” e verranno illustrati i punti degli indirizzi programmatici che il meet up 5 stelle ha consegnato ai candidati alla carica di Sindaco di Giardini Naxos.>>

Di seguito alcuni indirizzi programmatici proposti dal Meet up 5 stelle di Giardini Naxos ai Sig.ri Candidati a Sindaco delle elezioni Amministrative del 31 Maggio e 1 Giugno del Comune di Giardini Naxos (Me:

  1. Gestione Rifiuti –Attuazione di politiche locali che puntino al raggiungimento della strategia “Rifiuti Zero” (Separazione alla fonte, potenziamento  dell’ isola ecologica, Tariffazione puntuale, Compostaggio, Riciclo, Riduzione rifiuti, Riuso e riparazione…etc etc. Controllo della qualità delle acque e dell’ assetto idrogeologico, incentivi per l’acquisto di strumenti casalinghi per la depurazione dell’acqua.
  2. Urbanistica Eliminazione totale delle barriere architettoniche e realizzazione di piste ciclabili in corsia protetta e parcheggi bici presso ogni luogo/ufficio pubblico . Recupero di edifici e strutture fatiscenti nel centro storico , sia pubblici che privati. Ripristinare l’edilizia popolare spendendo effettivamente i soldi che ci arrivano dall’Europa e che invece, pare prendano altra strada; realizzazione di accessi pubblici alle nostre spiagge per portatori di handicap. Realizzare una  segnaletica capillare che indichi la presenza di parcheggi .
  3. Turismo sviluppare la destagionalizzazione del turismo. Rimboschimento delle colline ove necessario e utilizzo delle stesse per finalità turistiche e ricreative, nel rispetto della natura. Salvaguardia delle produzioni e dei sapori locali, vero e proprio vanto della cultura Naxiota. Utilizzare i proventi della tassa di soggiorno per finanziare iniziative culturali e attrazioni turistiche (Carnevale, Esposizioni etc etc.
  4. Sociale Aumentare e razionalizzare l’assistenza ai cittadini anziani e disabili nelle loro abitazioni. Istituzione di una graduatoria con dati certi forniti dal centro per l’impiego  e la fornitura delle attrezzature idonee allo svolgimento delle attività di pubblica utilità che saranno svolte dai cittadini selezionati. Ripristinare il servizio di assistenza bagnanti nelle spiagge pubbliche del comune e istituire un servizio di vigilanza e controllo delle stesse. Istituire un servizio permanente e omogeneo su tutto il territorio comunale di connessione libera alla rete internet con Wi-Fi accessibile gratuitamente a tutti i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *