asp rc1L’Ufficio stampa ha resto noto che il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dr. Francesco Sarica, unitamente al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dr. Carmelo Bellinvia, del Direttore Sanitario, dr. Vincenzo Sidari, e di alcuni qualificati Primari della medesima A.O., hanno effettuato un sopralluogo presso il Presidio Ospedaliero di Melito Porto Salvo per visionare i locali sottoposti a restauro e destinati ad ospitare ambulatori per visite specialistiche. A ricevere i maggiorenti delle due Aziende, il Responsabile Sanitario del Tiberio Evoli, dr. Lucio Nucera ed il decano della Comunità religiosa di Melito, don Malara.

Gli Ambulatori in fase di ultimazione con accesso dedicato, perfettamente a norma, muniti di tutti i confort ed in condizioni di assicurare la privacy, sono in grado di garantire la piena funzionalità con un’ adeguata allocazione del personale medico, infermieristico ed amministrativo. L’architetto Roberto Mittiga, responsabile del procedimento, ha confermato che nei prossimi giorni verranno consegnate attrezzature ed arredi. Pertanto l’inaugurazione della nuova struttura ambulatoriale, con la presentazione ufficiale dei Primari che ivi saranno impegnati, è oramai prossima. I Primari dell’Azienda Ospedaliera presenti, si sono dichiarati soddisfatti delle condizioni della struttura ed entusiasti di iniziare la loro attività nel nosocomio Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo.

La sinergia tra le due Aziende negli ultimi mesi si è consolidata: il Commissario Straordinario Sarica ed il Direttore Generale Bellinvia stanno valutando altre possibilità di intesa per potenziare e qualificare i servizi sanitari erogati nel territorio a tutto vantaggio della popolazione reggina che legittimamente aspira a prestazioni di qualità.