anziani4Anno dopo anno, ogni volta a giugno, sempre la stessa storia. Arriva l’estate e il caldo torrido della nostra terra miete innumerevoli vittime. A poco bastano i servizi del tg5 a ricordarcelo, a suggerirci di riempire le bottigliette di plastica nelle fontane. Ogni anno migliaia di anziani sono le vittime designate di questa tragedia, una tragedia annunciata contro la quale i nostri politici non hanno mai fatto nulla.

L’appello è lanciato dall’associazione ASMA (Anziani Sciancati Molto Affannati), che ha pubblicato un report sconvolgente sulle condizioni di degrado in cui versano alcune fasce della nostra popolazione durante i mesi estivi e attacca fortemente il sindaco Accorinti per non aver fatto nulla in proposito.

Ecco le dichiarazioni del presidente Piero Acciacchi: “Questo sinnucu si preoccupassi delle pessone anziane piuttosto che di sti niri che vegnunu a toglierci u travagghiu ai nostri cciovani. Ora che hanno chiuso tutti i lidi dove andiamo a fare il nostro corso estivo di lambada? Veggogna Arcorinto, devi fare un passo indietro. Meno isole pedonali. Più isole pensionati!”.

Pronta per domani pomeriggio la manifestazione in piazza Municipio: si prevedono decine di pullman organizzati, il corteo partirà dalla libreria Ciofalo e arriverà fino alla statua del milite ignoto. Tavolini per la briscola solo su prenotazione.

Fonte: http://ilbuddace.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *