Gran Premio Karting Città di Cefalù

Cefalù (PA). Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre il VI Gran Premio «Città di Cefalù», la gara di karting organizzata dalla «Cefalù Corse» sul tracciato cittadino, ricavato nel centro storico della cittadina «Perla del Tirreno», competizione con validità per la Coppa Italia V Zona.

Dopo il successo delle scorse edizioni l’appuntamento cefaludese continua a attrarre i migliori piloti di Kart impegnati in spettacolari sfide lungo il difficoltoso circuito, che dalla Via Matteotti scende verso la via Palestra, per risalire dalla Via Cavour e da lì nuovamente verso «La Villa».

Oltre al grande pubblico, il quale negli scorsi anni ha decretato l’indiscusso successo della manifestazione riportando Cefalù al centro dell’attenzione sportiva motoristica nazionale, sono attesi i migliori piloti del panorama italiano, già particolarmente in evidenza in altre importanti gare della stagione. Il giovanissimo campione italiano «Formula 60 ACI CSAI Karting» Santo Macaluso, driver della vicina Lascari, premiato dal Presidente A.C.I. in occasione della «Targa Florio», oltre a Leonardo Lorandi, protagonista della stagione in KF3 e l’esperto reatino Massimo Olivieri. Confermata la presenza di alcuni piloti in arrivo dalla Romania e dalla Bulgaria.

Il VI Gran Premio «Città di Cefalù» entrerà nel vivo sabato 12 ottobre con le prove libere sul circuito cittadino, mentre nella giornata di domenica 13 saranno previste le qualifiche e le gare.

Foti Rodrigo