Considerato che si ritiene necessario e urgente il completamento del processo conoscitivo sulla diffusione dell’amianto nel territorio comunale, al fine di evitare il disperdimento di fibre nocive per la salute pubblica e che, nessun termine è fissato dalla suddetta norma per la comunicazione posta in capo ai proprietari, con l’ordinanza n° 72 del 29 settembre 2011 il Sindaco di Guardavalle Arch. Giuseppe Tedesco ordina:

  1. A tutti i proprietari d’immobili con coperture in lastre di cemento amianto, a tutti i proprietari di beni immobili nei quali siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto libero o in matrice friabile, nonché ai titolari o legali rappresentanti d’unità produttive o altro, di provvedere ad effettuare il censimento degli stessi.
  2. Le schede di autonotifica per il censimento degli edifici e/o suoli con presenza di materiali contenenti amianto, debitamente compilate dal proprietario o dall’amministratore o dal legale rappresentante, vanno presentate direttamente all’Ufficio Protocollo Comunale, entro e non oltre 90 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza.

Clicca qui per leggere l’ordinanza integrale

Fonte: @lbo pretorio on-line – Comune di Guardavalle(CZ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


uno × 6 =