La Parrocchia di Guardavalle Marina ha reso pubblici gli eventi religiosi e civili inerenti la festa di Santa Maria degli Angeli che si svolgerà dal 4 al 6 agosto c.a. I festeggiamenti inizieranno sabato 4 agosto con la celebrazione della Santa Messa presso il camping “Vinciarello” sul Lungomare. Domenica 5 agosto le funzioni religiose antimeridiane avranno inizio alle ore 9.00 con la Santa Messa. Alle ore 19.00 si pregherà per i giovani defunti di Guardavalle (Figli in cielo) con la celebrazione della seconda Messa giornaliera. Successivamente, alle ore 21.30, vi sarà la Fiaccolata dell’Amicizia in ricordo di tutti i giovani della Comunità di Guardavalle volati in cielo. Ancora una Santa Messa alle ore 19.00 di lunedi 6 agosto per la “Trasfgurazione di Nostro Signore Gesù Cristo”. Martedì 7 agosto, giorno principale della festa della Madonna degli Angeli, saranno celebrate due Sante Messe la prima alle ore 9.00 e la seconda alle ore 17.00. La meditazione delle Sante Messe sarà curata da Don Saverio Mattei. La Processione , che si snoderà per quasi l’intero centro, avrà inizio alle ore 18.00 e si concluderà con la benedizione eucaristica.

 Per quanto riguarda gli spettacoli, invece, sabato sera, 4 agosto, “Festa in Piazza” proposta, organizzata e gestita dall’AssociazioneInsieme”.

Lunedì 6 agosto, in Piazza Dante, Concerto del Gruppo di Guardavalle “AlmaFolk” che proporranno il loro repertorio di musica folk calabrese, tra cui anche delle note tarantelle.

Martedì 7 agosto, serata finale con il Gruppo “Prossima Fermata”. Nel corso della serata e precisamente alle ore 24.00 vi sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria. A seguire, come ogni anno, grande spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− sette = 0