biblioteca-dei-piccoli-1

Qualche giorno fa nelle ore notturne, vandali hanno devastato la “Biblioteca dei Piccoli”, un bellissimo progetto di lettura che ha sede in un locale presso il Centro di Aggregazione Anziani di Guardavalle Marina cui è Presidente il Sig. Pietro Passante.

Molto amareggiata la referente Genny Pasquino: “Abbiamo sporto denuncia. Sono costernata”.

Si tratta di un fatto grave nell’attaccare quello che da tutti è riconosciuto come uno tra i massimi luoghi della cultura della cittadina jonica e non solo, grazie all’impegno costante della referente Sig.ra Genny Pasquino.

Infatti la “Biblioteca dei Piccoli” è perennemente attiva sul territorio con iniziative interessanti ed educative, attività culturali, convegni per bambini con esperti del settore,  presentazione di libri con la presenza degli stessi autori,  attività rivolte al rispetto per l’ambiente e tantissimo altro.

Se solo queste persone avessero studiato e letto qualche libro in più nella loro vita, probabilmente oggi non ci troveremmo a scrivere questo articolo. Ci auguriamo che il/i responsabile/i di questo atto vandalico venga/no individuato/i.

genny-img_3421“Con amarezza vi informo che la Biblioteca dei Piccoli – spiega la referente Sig.ra Genny Pasquino – ha subito la sgradita visita di uno o più vandali. L’altro pomeriggio, quando mi sono recata presso i locali ho trovato la porta aperta e la serratura scardinata. Successivamente mi sono recata in caserma e ho denunciato l’accaduto. Insieme al Presidente Pietro Passante e al maestro Peppe Riitano abbiano ritenuto doveroso segnalare l’ infrazione perchè non vogliamo passi il messaggio che gli spazi comunali, che abbiamo in gestione, non siano importanti. Siamo dispiaciuti ma per un principio educativo, per rispetto verso noi stessi e per l’ impegno civico che ci anima abbiamo informato le autorità. Anche le ” ragazzate” hanno un limite.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − = quattro