wp_20170820_004Guardavalle: solo grandi opere? Piazza Carmine, telecamere di videosorveglianza, Torre Giordano (Che fine ha fatto? Dedicheremo un articolo a parte.) e adesso in dirittura d’arrivo anche il teatro in Via Don Paolo Sorrenti. I cittadini chiedono che si dia l’importanza giusta all’ordinario, certamente senza trascurare le opere straordinarie e di rilevanza economica.

Piazza Garito si trova in condizioni pessime. Lo denunciano alcuni cittadini di Guardavalle con tanto di documentazione fotografica.

wp_20170820_006Dovrebbe essere uno dei luoghi simbolo di Guardavalle Marina, in quanto si trova proprio in centro, di fronte la stazione ferroviaria,  e invece non lo è affatto.

Ecco cosa lamentano alcuni cittadini di Guardavalle riguardo Piazza Garito: pavimentazione rovinata, cemento al posto delle mattonelle,  gradini ormai sgretolati, erbacce ovunque e frequentemente sporca grazie alle persone incivili.

wp_20170820_005“È un vero peccato – ci riferiscono alcuni abitanti del luogo –  che la piazzetta subisca questo vergognoso e lento declino dovuto da un lato alle poche risorse economiche utilizzate per la manutenzione della stessa e dall’altro da parte dell’inciviltà”.

I guardavallesi non approvano, per quanto riguarda i turisti proveremo a chiederlo.

Nelle foto, come si presenta Piazza Garito oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× sette = 7