lungomare1Da Guardavalle Marina (Cz) arrivano scatti che documentano gesti di inciviltà. Ad inviarci la segnalazione una ragazza del luogo che dice di chiamarsi Francesca.

Di seguito il testo: <<Stamattina sono stata sul lungomare di Guardavalle per la mia solita corsetta mattutina, ed ho notato diverse buste gettate sul marciapiede, bottiglie di birra a mucchietto per terra, bicchieri di alcolici sulle panchine, coppette di gelato. Sul lungomare ci sono dei cassonetti dove c’è scritto cosa si deve gettare dentro, quindi possiamo evitare di tirar fuori la scusa “non so come si fa la differenziata”, perché tutti sappiamo riconoscere un bicchiere di plastica da quello di vetro.

lungomare2Volevo anche dire, che ovviamente noi cittadini facciamo la nostra parte fregandocene e gettando per terra tutto quello che ci capita tra le mani, ma penso che anche i turisti facciano la propria parte.

Non sono la persona adatta a mandar giù sentenze, ma io come tanti, sono stanca di uscire la mattina e vedere in giro per il paese i post-sbornia della gente che la sera si diverte.

Ho molta stima nel sindaco e so che provvederà a far si che il paese migliori.

lungomare3Nel frattempo, spero anche che i signori che buttano robe in giro, che sia gente grande o piccola, si mettano una mano sulla coscienza e pensino al prossimo se non voglio pensare per loro stessi, perché se i nostri figli o nipoti non godranno di un bellissimo paesaggio, la colpa sarà nostra che lo abbiamo distrutto in passato.>>

Ringraziamo Francesca ed invitiamo tutti i nostri lettori ad eventuali simili segnalazioni.

E’ già attivo sul nostro giornale il servizio di segnalazioni tramite WhatsApp al numero 327 3645211.

Inviateci segnalazioni, foto, video. Saranno tempestivamente pubblicati.

Premio 12 torri