GUARDAVALLE (CZ) – Il Consigliere (FLI) Nicola Lucifero rende pubblica una sua nota con la quale “bacchetta” l’attuale amministrazione comunale. Lucifero scrive di bilanci, risposte inevase, cattiva amministrazione, ecc. Di seguito il testo integrale del comunicato:
<<Il tempo passa ma di bilanci neanche l’ombra. Sono passate due settimane dall’ultimo consiglio e la situazione sembra essere addirittura peggiorata. Il Sindaco, o forse alcuni componenti della Sua Maggioranza, non si è degnato di dare una chiara risposta alle mie proposte. A questo punto posso soltanto pensare che i nostri Amministratori siano in ferie da metà Aprile, ed hanno abbandonato, di fatto, la gestione della cosa pubblica locale.
I cittadini sono delusi e sfiduciati dall’immobilismo politico e decisionale del Sindaco e della Sua Maggioranza, dimostrato in particolar modo della solitudine e solitaria seduta consiliare del 03 luglio, tenutasi dopo non pochi mesi dalla precedente.
Questo, non è altro che un’ulteriore conferma del distacco voluto con la cittadinanza e con le forze politiche non di maggioranza, dell’inefficienza e incapacità decisionale creata per volere di pochi!
Di fatto una sconfitta della cittadinanza ma non della politica paesana.
Appare del tutto evidente che l’operato del Sindaco disattende sistematicamente le linee guida del programma elettorale (da me bozzato!!) condiviso all’unanimità alla sua nascita.
È evidente che questa Sindaco non adopera il necessario rispetto nei confronti della cittadinanza, dimostrandosi servile a pochi, a scapito del territorio intero!
Invito pertanto le forze politiche responsabili a riflettere sulla necessità di cambiamento affinché volga al termine questo assurdo e inefficace modo di procedere. Se così non sarà, ognuno si assuma le proprie responsabilità.>>
Nicola Lucifero