Il Sindaco di Guardavalle Arch. Giuseppe Tedesco, visto il settimo comma,dell’art. 1 e 18 della legge 21 marzo 1990,n.53, invita, con apposita nota, gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale,a farne apposita domanda entro il mese di Ottobre dell’anno in corso,presso la segreteria comunale.

1. Requisiti

La inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere elettori del comune, ed ivi residenti;

b) non avere superato il 70° anno di età;

c) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria della scuola di secondo grado.

2. Incompatibilità’ (art.38 T.U. 361/1957 e 23 t.u. 570/1960)

Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

– i dipendenti dei ministeri dell’Interno,delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

– gli appartenenti a forze armate in servizio;

– i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni,addetti o comandati a presta-

re servizio presso gli uffici elettorali comunali;

– i funzionari medici dell’ASL,incaricati delle certificazioni a favore dei votanti

invalidi,bisognosi dell’accompagnatore.

3. Domanda

Nella domanda,redatta in carta libera,dovranno essere dichiarati,oltre alle complete generalità,la residenza,il titolo di studio posseduto,la professione,l’arte o il mestiere esercitati.

4. Nomina

L’immissione nelle funzioni,in occasione delle consultazioni elettorali,avviene con Decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

Leggi o scarica il documento originale: http___alboguardavalle.asmenet.it_download

Fonte: comune.guardavalle.cz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 3 = cinque