GuardavalleWeb riceve e pubblicaComunicato del Circolo Pd di Guardavalle

La misura è colma. Continua, inesorabile, lo sfascio amministrativo. La popolazione di Guardavalle non può più sopportare tanta incapacità, tanta inefficienza, tanto pressappochismo, tanta superficialità. Un’amministrazione che esiste solo per fare danni. Il Sindaco e la Giunta pensavano che per governare fosse sufficiente sistemare qualche vicenda familiare o di qualche amico, o tenere buono qualche grande elettore o qualche tifoso, così com’è avvenuto nel corso di quest’anno?

Non è così che si amministra una realtà complessa come quella guardavallese. Dopo un mese, il Sindaco non ha ritenuto necessario rispondere alle domande poste nel volantino del gruppo di minoranza datato 21 aprile 2012. Perché? Se le avesse dimenticate gliele ricordiamo, nella speranza che finisca di fare orecchie da mercante:

  • Appaltato illuminazione votiva del cimitero comunale;
  • Deliberato a favore dell’ex Comandante dei Vigili Urbani;
  • Affidamento dei lavori di pulizia del paese al Presidente del Partito del Sindaco;
  • Appalto manutenzione fognatura;
  • Traversa via Repubblica, traverse di fronte Piazza De Andrè;
  • Burrone antistante la stazione ferroviaria;
  • Nettezza Urbana, Schillacium, raccolta differenziata. Non doveva essere “potenziata”? Da un anno il servizio di raccolta rifiuti e la pulizia del paese sono in una situazione di gravità inaudita.
  • L’estate è alle porte: speriamo di non rivivere l’esperienza dell’anno scorso.
  • La vicenda degli operai della Schillacium non trova soluzioni. In un incontro dei gruppi consiliari, il Sindaco e la maggioranza ripetevano che era prioritario salvaguardare i posti di lavoro. Risultato: Il Comune licenzia la Schillacium, la Schillacium licenzia gli operai. I quali vengono assunti per 40 giorni dalla nuova ditta. Quale sarà il loro futuro?
  • La SoRiCal, società che fornisce l’acqua in Marina, annuncia che ridurrà la fornitura se il Comune non pagherà. Questa estate volete lasciarci senz’acqua? Vorrebbe spiegare il Sindaco perché è stato dismesso il pozzo Pasquino, faticosamente messo in funzione dalla vecchia amministrazione, col funzionamento del quale si risparmiano circa 150.000 euro l’anno?
  • Che fine ha fatto il Piano Strutturale Associato?
  • Che cosa ha da dire il Sindaco della lottizzazione di via Pietro Nenni, scaduta senza rispettare gli impegni e che interessa lui e la sua famiglia? Avverte il peso di un conflitto di interessi?
  • Si tengono nascoste le dimissioni dell’assessore al bilancio. Il Sindaco minimizza: “Impegni personali”. Ci spiegate che cosa vuole ottenere per ritirare le dimissioni? Lo sapremo quando saranno ritirate.
  • Il Vicesindaco ripete che vogliono ritirargli la delega e manifesta ai più intimi di volere uscire da questa compagine amministrativa. E, tra un colpo al cerchio e uno alla botte, sistema le sue cose. Perché non se ne parla nella sede naturale che è il Consiglio Comunale?
  • Né il Sindaco né altri in Giunta hanno pensato di mettere le bandiere a mezz’asta, come indicato dal Presidente Napolitano, per condanna e solidarietà del vile attentato alla scuola Morvillo/Falcone. Neanche per questo avete soldi?
  • Si parla di eventuale dissesto del nostro Comune senza che ve ne siano le condizioni. Sarebbe una forzatura drammatica per la cittadinanza. Vi rendete conto di cosa significa dissesto finanziario? Tra le altre cose, vuol dire tariffe al massimo per tutti i cittadini. Ci basta e avanza la stangata del governo nazionale.
  • Il Sindaco prova almeno un po’ di imbarazzo per non essere in grado di rappresentare degnamente il Consiglio Comunale e il paese?

 

Siamo profondamente preoccupati per tale situazione; tentiamo dall’opposizione di evitare il peggio, purché vengano al primo posto gli interessi del paese e non i vostri.

P.S. Potrebbe l’Assessore Provinciale chiarire a noi poveri mortali a chi è indirizzata la lettera aperta tanto offensiva, datata 22.05.12?  Se doveva capirla solo il destinatario, bastava una semplice raccomandata, magari con ricevuta di ritorno. Noi persone normali non abbiamo capito a chi sia diretta. O forse non dovevamo capire?

È una logica, quella del linguaggio cifrato, che non ci piace!

6 pensiero su “Guardavalle. Il Pd all'amministrazione in carica: "Quanto durerà ancora questa farsa ai danni del paese?".”
  1. Non è possible prendersela sempre con il sindaco non ha la bacchetta magica. Quando è stato eletto il comune era giuà alle strette anzi è riuscito a tiralo un po su. dategli un poi di tempo e poi quanti soldi dispone. la schyllacium e spazzatura, l’acqua e altri problemi li risolverà deve avere un po di tempo. Rifiuti in giro non ce ne sono più. Vai sindaco siamo con te

  2. Non è possible prendersela sempre con il sindaco non ha la bacchetta magica. Quando è stato eletto il comune era giuà alle strette anzi è riuscito a tiralo un po su. dategli un poi di tempo e poi quanti soldi dispone. la schyllacium e spazzatura, l’acqua e altri problemi li risolverà deve avere un po di tempo. Rifiuti in giro non ce ne sono più. Vai sindaco siamo con te

  3. Leggo con molto dispiacere quando è scritto nell’articolo, per Guardavalle non vedo nulla di buono. Ormai sembra un paese allo sbando, Quello che mi raccomando comunque non accogliete i turisti con iniziative estive come quelle dell’anno scorso: UNA TRAGEDIA!!!!!!!!! E poi, ragazzi di guardavalle SVEGLIATEVI, fate qualcosa, organizzatevi, dimostrate la vostra presenza e il vostro interesse per il paese che vi ha visto nescere e crescere. Anzichè scrivere POLEMICHE senza senso e passare le giornate sui social network. ci vediamo in estate, mi raccomando, non come l’anno scors……o faccio le valigie e vado via

  4. Leggo con molto dispiacere quando è scritto nell’articolo, per Guardavalle non vedo nulla di buono. Ormai sembra un paese allo sbando, Quello che mi raccomando comunque non accogliete i turisti con iniziative estive come quelle dell’anno scorso: UNA TRAGEDIA!!!!!!!!! E poi, ragazzi di guardavalle SVEGLIATEVI, fate qualcosa, organizzatevi, dimostrate la vostra presenza e il vostro interesse per il paese che vi ha visto nescere e crescere. Anzichè scrivere POLEMICHE senza senso e passare le giornate sui social network. ci vediamo in estate, mi raccomando, non come l’anno scors……o faccio le valigie e vado via

  5. era ora che qualcuno prendesse l’iniziativa di cercare di tirare fuori qualcosa di serio. Tra le tante cose, domande da fare, vorrei sapere che fine ha fatto la fiera della cultura che si doveva fare a guardavalle il 5/6 maggio qualcuno lo sa?

  6. era ora che qualcuno prendesse l’iniziativa di cercare di tirare fuori qualcosa di serio. Tra le tante cose, domande da fare, vorrei sapere che fine ha fatto la fiera della cultura che si doveva fare a guardavalle il 5/6 maggio qualcuno lo sa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *