Oggi pomeriggio intorno alle . circa si terrà, nei pressi della Camera del Lavoro di Guardavalle Marina (Cz)  un sit-in per dire no alla guerra in Ucraina.

La manifestazione è organizzata da Luigi Vitale, Segretario della Camera del Lavoro di Soverato (Cz) .

Sarà presente Maria Antonietta De Francesco segretaria PD Santa Caterina, Raffaele Campagna, Segretario PD Guardavalle,  Agazio Gallelli Segretario PD Badolato, Pino Chirabino Responsabile Sindacato Pensionati Cgil Guardavalle, Nicola Geracitano Presindente Auser Guardavalle. E’ invitata a partecipare anche  la comunità Ucraina di Guardavalle.

Abbiamo chiesto a Luigi Vitale “Perché questa forma di protesta?”

 Vitale: “Chiediamo il disarmo immediato e le aperture delle trattative per la pace. È inammissibile che nel 2022 dobbiamo assistere ad ogni forma di guerra e di violenza nel mondo. La Cgil insieme a tutte le associazioni presenti nel territorio manifestano la loro contrarietà alla guerra che mira ad opprimere le libertà dei popoli.  I confini che tutti noi conosciamo e che abbiamo imparato a scuola hanno fatto si che il mondo sia un posto sicuro e non possiamo permettere che la violenza armata abbia la meglio sulla mediazione civile e sulla cooperazione tra stati.”.