traffico guardavalleNe abbiamo già parlato precisamente il 24 agosto 2014 in questo articolo dal titolo “Traffico a Guardavalle (Cz) spiegato e documentato da un nostro lettore” e sinceramente pensavamo fosse solo un problema estivo perché, come è risaputo, nel mese di agosto le presenze a Guardavalle aumentano a dismisura. Ci sbagliavamo. Un nostro lettore ci ha inviato alcune foto che documentano, attualmente,  lo stato del Corso Sirleto dove, ci racconta “Sono rimasto imbottigliato oltre 15 minuti , manco fossimo a Roma o Milano, perché un camion non poteva passare. Aveva ragione quel signore del vostro articolo, divieti di sosta inesistenti quindi la gente può parcheggiare ovunque. Il buon senso dovrebbe insegnare che vi sono alcune regole del codice della strada che possono essere applicate anche in mancanza di segnaletica stradale e questo sarebbe giusto che fosse spiegato dagli organi competenti, in un comune che va sempre peggio.

traffico guardavalle1 Guardate le foto e vi rendete conto che non solo le macchine vengono bloccate ma anche le persone. Non esistono marciapiedi, le auto parcheggiate vicinissime al muro lasciando lo spazio in strada che si e no ci passa un’auto. Vigili? Non li ho visti, in paese si dice che sono pochi e devono fare un sacco di cose. Per quanto ancora dobbiamo sopportare questo stato di cose? Per un’estate intera ho sentito parlare da qualsiasi palco e in qualsiasi zona dei soldi che arriveranno al comune e serviranno per la sistemazione dell’edificio scolastico e dei banchi e delle porte. Ma, secondo me, è giusto sistemare la scuola, ma anche dare la possibilità ai ragazzi di poter vivere il loro paese. Perché non andate a fare un filmato o delle foto quando i bambini escono dalla scuola? Vi renderete conto dei pericoli a cui vanno incontro nel camminare fianco a fianco con le auto. Scusatemi per lo sfogo. Mi auguro che qualcuno prenda provvedimenti.>>

Invitiamo i nostri lettori, che ritengono utile effettuare una segnalazione, a scrivere a info@costajonicaweb.it oppure far uso del nostro servizio WhatsApp al numero 327 3645211.

  Articolo correlato:

– “Traffico a Guardavalle (Cz) spiegato e documentato da un nostro lettore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *