quaranta francescoL’Associazione di imprese Punta Stilo organizza un Seminario a carattere tecnico sull’agrumicoltura. L’incontro si terrà il 21 Febbraio 2015 con inizio alle ore 9:30 presso il Museo della Civiltà contadina dell’agriturismo Fassi in loc. Pietrarotta – Guardavalle (CZ). Il seminario, fanno sapere gli organizzatori, costituisce una importante occasione di confronto sulla filiera agrumi.

Questo è il primo di una serie di seminari che hanno come obiettivo quello di affrontare le principali questioni delle filiere produttive oggetto di intervento (agrumi, olivo, vite e agricoltura sociale).

L’agrumicoltura locale e regionale soffre oggi di pesanti ritardi e errati interventi che gli  fatto perdere importanti quote sul mercato, arrivando oggi ad avere grosse difficoltà commerciali e produttive.

Tecniche di produzione, assetto varietale e organizzazione commerciale costituiscono elementi cardini da cui dipende il successo o il fallimento del settore.
Il seminario, assicura il Presidente Dott. Francesco Quaranta,  vede la partecipazione dei massimi esperti nazionali nel settore, si tratta di un’occasione di approfondimento e di confronto da non perdere.

puntastilo1

puntastilo2